Per compensare le inevitabili emissioni di CO₂ (emissioni "da serbatoio a ruota"), DKV offre la compensazione di CO₂ come opzione aggiuntiva per ogni carta.
Con un contributo per ogni litro di carburante che riempi (importo di compensazione per litro di gasolio fino a 1,9 ct/l, benzina fino a 1,8 ct/l, GPL 1,2 ct/l, CNG/LNG 1,9 ct/kg, AdBlue 0,2 ct/l a seconda del tipo di carburante.), le tue emissioni di CO₂ vengono ridotte completamente compensate. Ciò si ottiene attraverso il supporto di progetti selezionati dal nostro partner myclimate a livello di gold standard certificato. Questi progetti generano un valore aggiunto sia ecologico che sociale in varie regioni del nostro mondo. Ulteriori dettagli possono essere trovati sui siti web di DKV e del nostro partner myclimate, uno dei principali fornitori mondiali di misure di compensazione. Per registrare l'uso sostenibile della tua azienda, c'è anche la possibilità di certificazione delle quantità di CO₂ compensate dalla tua azienda.
La carta scelta ha la funzione aggiuntiva CLIMA. Con questa carta restituisci qualcosa al nostro ambiente. Crea un vantaggio competitivo e posizionati come azienda sostenibile. Beneficiate appieno di tutti i servizi e vantaggi a cui siete abituati da DKV.